Ultimi post





sabato 16 agosto 2014

OGGI CUCINI TU

No, non sarà un post culinario, parleremo sempre di scrap!
Non voglio fornirvi una ricetta per arricchire la vostra tavola ma voglio farvi vedere un porta ricette che ho realizzato in occasione del compleanno di mia cognata: credo sia stato un regalo gradito!
Ho usato i vincoli della nuovissima sfida di Scrappiamo Insieme di cui sono guest designer questo mese, quindi cuciture, bottoni e una frase di un libro.



Ho abbondato di cuciture, fatte su quasi tutte le carte con la mia macchina per cucire, ho usato un bottoncino a forma di mela e dei minuscoli bottoni colorati che ho ricevuto da Vania per aver vinto un giveaway sul suo blog e il titolo di un libro di Antonella Clerici che mi sembrava adatto al progetto.




Ho costruito la struttura con cartoncino fucsia e poi ho ricoperto con carte in tono e un accenno di verde. Il progetto è costituito da varie tasche dove sono inseriti diversi blocchetti o schede per inserire le ricette o per scrivere delle note. 





Nella tasca grande ho messo quattro separatori decorati con un vasetto e un pezzetto di nastro per dividere le ricette in altrettante grandi sezioni e trovare così la ricetta desiderata nel minor tempo possibile.


Ho fornito il porta ricette di diverse schede stampate con lo spazio per scrivere ma secondo me si possono inserire dentro la struttura anche dei ritagli di giornale con le ricette che si desidera sperimentare.



Ecco come l'ho confezionato...


... un semplice centrino di carta rettangolare decorato con un ulteriore centrino, questa volta rotondo e spruzzato con un po' di colore, un fiocchetto e tre roselline.

Chiedo scusa per le tantissime foto ma non sapevo proprio quale scegliere e vi ringrazio tutti per essere arrivati fino in fondo al post. A presto!!!!!


3 commenti:

  1. idea simpaticissima e gustosa, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    questo porta ricette mette davvero allegria e voglia di cucinare!
    Bravissima e molto fantasiosa ^-^
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  3. che meraviglia Anna sono ancora a bocca aperta...
    Bellissimo e anche molto utile .....perfetto per tutte le cucine ...
    Mitica tesoro <3
    Baciotti

    RispondiElimina