Ultimi post





lunedì 2 maggio 2016

Inviti per una prima comunione

Buongiorno a tutti!!!!
Oggi inizia il nuovo challenge su Arte a tutto tondo che come di consueto permette a tutti gli artisti di partecipare con qualsiasi tipo di creazione... quindi nessuna remora... partecipate numerosissimi... noi vi aspettiamo!!!
Maggio è il mese delle cerimonie, soprattutto prime comunioni, e io per il challenge di Arte propongo un invito che ho realizzato su commissione per una ragazzina che si chiama Celeste ma... che ama il rosa!!!


Ho realizzato l'invito con una struttura a portafoglio... sotto ho incollato il nome della bimba... l'ho tagliato due volte, su cartoncino bianco e cartoncino kraft, e li ho incollati sfasati in modo da dare profondità.
La parte superiore invece è tutta decorata, molto semplicemente, con rose, foglie e due spighe dorate.
La patterned è impreziosita dal frantage e da alcuni cristalli.


Per il bordo inferiore ho usato una fustella de La coppia creativa... mi piace tantissimo questo bordo decorato!!!!


All'interno c'è l'invito vero e proprio... 
Aprendo, sul bordo superiore la scritta "La mia Prima Comunione" stampata al computer...


Al centro insieme ai dati della cerimonia ho inserito un calice tagliato con la Silly, distressato ai bordi e decorato con particolari dorati e una mezza perla.


Nella parte inferiore un versetto del Vangelo... 


Ho poi chiuso l'invito con una striscia di vellum embossata arricchita da una striscetta di cartoncino per scrivere il nome dell'invitato...


E' stato un lavoro che mi ha dato grande soddisfazione, soprattutto per l'entusiasmo che ho visto negli occhi di mamma e figlia nel vedere confezionati gli inviti così come li desideravano... è proprio questo il bello delle creazioni handmade... 

Partecipo a:

Spero tanto che questo mio progetto vi sia piaciuto... vi aspetto presto con una nuova creazione!!!
Ciao ciao!!!!







12 commenti:

  1. Sei stata bravissima, questi inviti sono a dir poco meravigliosi. Sono eleganti e preziosi, saranno senz'altro piaciuti tantissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. This is a very pretty first communion card. So elegant and lovely...
    Have a great day! :)

    RispondiElimina
  3. hello! so very pretty, the flowers are stunning! I am so glad you played along with us at simon says stamp wednesday challenge!

    blog-paperie blooms
    ig-2klines

    sparkle & shine, kindness *~*

    RispondiElimina
  4. This is so stunning. Gorgeous colours and details. Thank you for joining us this time at Penny's Paper-Crafty and good luck - Michelle x

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa card molto fine
    grazie di aver partecipato al challenge di storie di timbri carta e ...

    RispondiElimina
  6. Ci credo che ti abbia dato soddisfazioni. Mito fine ed elegante.

    RispondiElimina
  7. So pretty love the flowers and the fold of this card. Nicely done. Thanks for sharing with us at Lil Patch of Crafty Friends.
    Leanne DT/LPCF

    RispondiElimina
  8. Beautiful card... Thanks for playing along with us at Di's Digi Designs Challenge :)
    Wendy xx

    RispondiElimina
  9. Such a beautiful card! Love the flowers you used and the pretty, feminine papers.

    Thank you for joining us at Li’l Patch of Crafty Friends for our challenge.

    RispondiElimina
  10. So pretty! Love every inch of this shabby chick styled card. The embellishment are so elegant and well put together.
    Thank you for playing along with us at Artbymiran. Good luck! Nick DT

    RispondiElimina
  11. ciao, complimenti per le tue creazioni veramente bellissime, vorrei chiederti una cortesia, sto cercando la fustella di quelle foglioline traforate che hai usato per l' invito, potresti aiutarmi dandomi qualche info, grazie e ancora complimenti la mia mail è al3piano@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per i tuoi complimenti :-)
      Purtroppo per le fustelle non posso aiutarti... io le foglioline le ho tagliate con la Silhouette...
      So che esiste una fustellina per quelle foglie ma non ti saprei dire di che marca è, mi dispiace... guarda un po' nei vari shop!

      Elimina